ROBERTA BRENNA

E’ da anni un’appassionata cinofila, oltre ad essere anche una professionista che da tempo si dedica all’educazione e all’addestramento di cani da famiglia e ad uso sportivo.
Ha conseguito il titolo professionale come istruttore del Centro Studi del Cane Italia nel 2002 e ha seguito numerosi corsi e stage in Italia e all’estero.
L’esperienza maturata in questi anni le ha permesso di organizzare e condurre stage e corsi di puppy class e di educazione sia nel centro WELL DONE di Treviglio sia in altri centri dislocati sul territorio nazionale che ne fanno richiesta.
Conduce corsi di Agility, Lavoro in Acqua, Obedience, e di Retrievers presso il centro di Treviglio (BG).
E’ responsabile tecnico delle attività cinofile di WELL DONE.
E’ responsabile delle attività che si svolgono con i cuccioli ed è responsabile della preparazione dei cani per le dimostrazioni e spettacoli.
Ha partecipato e collaborato, con i suoi cani, alla realizzazione di servizi televisivi per: National Geografic, Disney Channel, 6 Milano, Mediaset, la 7 ed è istruttore attivo per l’agenzia CINEMADOG.
E’ stata una degli istruttori scelti del Master finanziato dalla Comunità Europea e promosso dalla Regione Lombardia sull’addestramento di cani per assistenza ai disabili presso la DOG AID – Assistance in Disability di Rudgley – Birmingham (UK).
Ha partecipato alla realizzazione di progetti di Pet-Therapy presso Aziende Socio Sanitarie e a progetti per la formazione di cani che vanno in assistenza ai disabili motori (Dog Therapy).
E’ stata responsabile logistico del nucleo cinofilo di soccorso nautico della protezione civile A.N.A. sezione di Brembate (BG). Responsabile Organizzativo della Scuola Di Formazione Cinofila Well Done e Tutor dei tirocinanti, futuri educatori cinofili.
Partecipa attivamente alle competizioni cinofile ottenendo ottimi risultati sia in Italia che in Europa , Working test, Field Trial e obedience con suoi cani.
Team Italy all’EUROPEAN CHALLANGE al CLA Game Fair 2017 Alleva insieme a Chicco nova scotia duck tolling retrievers e golden retrievers sotto il nome de “I Retrievers del Lago Gerundo” con affisso FCI GERUNDIUM.